Danilo Di Pinto,
sono nato a Napoli nel 1973, dopo aver girato come animatore sportivo nei villaggi turistici in Italia e all'estero nel 2004 mi sono trasferito a Roma dove attualmente vivo. Negli anni ho scritto diversi racconti, fiabe e piccoli romanzi, il suicidio dell'arciere è la mi prima pubblicazione. Una rivincita.
Nel 1997 in seguito ad una vista neurologica mi è stato diagnosticato un disturbo della lingua scritta, gli esami successivi hanno evidenziato un disturbo delle capacita di apprendimento, semplicemente a 24 anni ho scoperto di essere dislessico.
Scoprirlo non mi è servito per aggiustare il passato, ma ad avere qualche risposta, a comprendere meglio quelle difficoltà che da piccolo non riuscivo a spiegare, sia per l’età sia per la paura di essere diverso. Poco attento, svogliato, sempre in movimento, non si impegna questo era quello che dicevano. Oggi sono sicuro che esiste più attenzione nei confronti dei bambini e tanti modi per aiutarli, io nel frattempo mi sono preso una piccola, ma grande rivincita.