UNA NUOVA AVVENTURA
E' una bella giornata, il sole splende alto, qualche nuvola bianca e soffice volteggia lenta di qui e di li senza una direzione certa ed un leggero vento soffia poco convinto. Oggi è proprio la giornata adatta per andare al mare o in giro nei prati. La principessa Cristy è emozionata più che mai, sta per iniziare un periodo di festa, per alcuni giorni potrà sospendere gli studi e dedicarsi a quello che più gli piace... fare tutto, basta che non sia studiare.
Il Signor Cortese su richiesta dei Genitori della Principessa si reca nella stanza per aiutarla a preparare la valigia, l'indomani infatti partirà per la casa al mare, ma la scena che si trova di fronte non è proprio quella che si aspettava
Nella camera c'è più confusione del solito, sembra che un tornado sia passato lasciando il segno, panni ovunque, vestiti magliette e pantaloncini messi per terra o disposti in modo casuale sul letto o sulle sedie, cofanetti di ogni genere aperti, svuotati e rovesciati, scarpe spaiate nascoste ovunque, una di queste appesa per il laccio al lampadario un'altra ancora infilata nella spalliera del letto.
Cosa strana però, in tutta quella confusione la principessa non si vede da nessuna parte quindi entra facendo attenzione a non calpestare niente però senza volerlo mette il piede su di un pattino che si trovava nascosta tra tutte quelle cose facendolo cadere con il sedere per terra. Il Signor cortese però non si arrende si rialza anche se con il fondoschiena dolorante ed inizia a cercare nella stanza sperando di trovarla magari nascosta sotto il letto, quindi prova in bagno, ma anche in questo caso la Principessa non si trova.
Sconfortato dall'esito della ricerca decide di uscire immaginando di trovarla nascosta in cucina dalla Cuoca, la signora Farina, che le avrà preparato anche qualche biscotto, ma prima di uscire sente un leggero rumore proveniente dal fondo alla camera. Sul fondo della stanza la finestra aperta, forse il rumore proviene proprio dal movimento dell'anta sostata del vanto mentre sulla destra la poltrona sommersa da un nugolo di vestiti. Incuriosito il Signor Cortese si avvicina lentamente con aria sospetta e con la mando sul sedere per la botta subita...
vuoi che il maggiordomo controlli cosa c'è sotto tutti quei vestiti o che chiuda la finestra?